PREZZO BASE: 25€
ESAMI COMPRESI
- TSH
- FT3
- FT4
PREZZO PLUS: 39€
ESAMI COMPRESI
- TAB
- AbTPO
- TSH
Il Check-Up Tiroide è un pacchetto di esami che permette di avere informazioni importanti sulla funzionalità tiroidea, indagando l’eventuale presenza di condizioni patologiche come l’ipotiroidismo, l’ipertiroidismo e la tiroidite autoimmune. I sintomi tipici legati ai problemi della tiroide sono:
- Pelle secca, gonfia o pallida, capelli fragili e voce rauca
- Affaticamento, sonnolenza, debolezza muscolare e crampi
- Difficoltà di concentrazione e perdita di memoria
- Battito cardiaco lento e sensibilità al freddo
- Aumento di peso, sbalzi d’umore e stati depressivi
- Alterazioni del ciclo mestruale
Questo pacchetto di esami analizza i principali parametri degli ormoni tiroidei, che consentono di analizzare la salute della tiroide in modo semplice ed affidabile come il dosaggio del TSH che analizza l’attività della ghiandola tiroidea e la concentrazione dell’ormone TSH, un ormone deputato a coordinare la produzione degli ormoni FT3 e FT4. Inoltre, individua la presenza di eventuali anticorpi responsabili di alcune disfunzioni tiroidee (come la tiroidite di Hashimoto o il morbo di Basedow-Graves).
In quali casi è consigliato?
Il Check-Up Tiroide è consigliato a chi manifesta sintomi di ipotiroidismo (stanchezza, aumento di peso) o ipertiroidismo (tachicardia, dimagrimento) a donne in gravidanza, persone con familiarità per malattie tiroidee, patologie autoimmuni, noduli o alterazioni metaboliche.
Come si esegue?
Il Check-up Tiroide si esegue tramite un prelievo di sangue venoso recandosi in laboratorio senza essere necessariamente a digiuno.