PREZZO: 29€
ESAMI COMPRESI
- PSA totale
- PSA libero
- Ratio
- Esame urine completo
Il Check-Up Funzionalità Prostatica è un pacchetto specifico per il monitoraggio della salute prostatica, essenziale per la prevenzione e la diagnosi precoce di disturbi come l’ipertrofia prostatica benigna e il tumore alla prostata. Questo check-up consente di individuare eventuali anomalie e di tenere sotto controllo la funzionalità della prostata.
Con l’avanzare dell’età, i problemi prostatici diventano sempre più frequenti. Attraverso questo check-up, è possibile rilevare segnali di ingrossamento o infiammazione della prostata, contribuendo a ridurre il rischio di complicazioni future e a preservare il benessere generale.
In quali casi è consigliato?
Il Check-Up Funzionalità Prostatica è consigliato agli uomini sopra i quarant’anni (l’età è un fattore di rischio principale per malattie della prostata come l’iperplasia prostatica benigna e il tumore alla prostata);
a uomini con familiarità per tumore alla prostata (se ci sono casi di tumore alla prostata tra i parenti stretti (padre o fratelli) il rischio aumenta);
a uomini con fattori di rischio (stile di vita sedentario, fumo, obesità o consumo eccessivo di alcol).
Come si esegue?
Il Check-Up Funzionalità Prostatica si esegue tramite un prelievo di sangue venoso recandosi in laboratorio non necessariamente a digiuno.